Chi siamo

Questi siamo noi!

Benvenuti su "Pini e Grappini"!

Siamo veri appassionati di natura e sport outdoor, in molteplici forme diverse. Non ci importa tanto dove e come, quanto stare fuori all'aperto, divertirsi e rilassarsi. Noi abbiamo un'enorme fortuna: riuscire ad apprezzare le cose semplici.

Ai nostri occhi la natura è la migliore definizione di "bello". E quanto più è lasciata a sé, meglio è.
Stare immersi nei boschi per giornate intere o settimane, fuori da case in cemento e mattoni, è quanto di più sano ci possa essere. Ci si accorge che per vivere bene basta poco, ci si adatta facilmente arrangiandosi con quel poco che si ha, e si impara a conoscere e riconoscere i propri limiti.
Il contatto con la natura è molto importante per il proprio benessere mentale e rendere il nostro fisico più forte.

Vivendo sempre in città e in luoghi pressoché sicuri ci si dimentica di questa verità fondamentale, specialmente in una società dove il consumismo sfrenato rappresenta il modus operandi prestabilito per l'individuo.
Nella cosiddetta società moderna la persona è un consumatore e non un semplice essere umano. Ci rattrista il fatto che parecchi nostri coetanei considerino lo shopping il loro passatempo preferito. Lo scopo che hanno è abbattere la noia e apparire al confronto con gli altri. E come risultato l'insoddisfazione regna proprio per la mancanza di esperienze nuove, che sono quelle che costruiscono i veri ricordi e legami.

Abbiamo aperto questo blog per condividere la nostra passione e la nostra esperienza nell'outdoor. Vogliamo condividere le nostre uscite più belle (a piedi, sugli sci, o in canoa!) e la nostra esperienza "logistica" nell'organizzare trekking di più giorni.

Speriamo in questo modo di contagiare nuove persone con la stessa nostra passione!